NASCITA DI JURGITA COSMECEUTICALS

L’idea di un nuovo brand nel settore dei cosmetici e cosmeceutici, nasce dall’esigenza di proporre ai professionisti del settore, linee che hanno una serie di vantaggi per gli utilizzatori finali, che garantiscano risultati nel minor tempo possibile, e che siano privi di effetti collaterali.

Ovvio che sembra strano parlare di effetti collaterali nei cosmetici, ma durante la lunga esperienza di Jurgita Jasiunaite come professionista del settore, e come formulatrice e cosmetologa, sono stati documentati diversi casi particolari, che devono portare a una riflessione.

Mi spiego meglio.

Non sono rari i casi di clienti che hanno riportato infezioni, anche piuttosto gravi, a livello cutaneo, solo per aver utilizzato un cosmetico che veniva profumato con un’essenza che doveva  rendere l’esperienza complessivamente più piacevole, che invece rendeva un soggetto particolarmente vulnerabile, un perfetto caso di “effetto collaterale”. Il tutto grazie ad un profumo con particolari allergeni.

Non stiamo puntando il dito sul prodotto, e nemmeno sulla particolare situazione del cliente finale, ma il mix delle circostanze, la legislatura del settore che consente l’utilizzo di ingredienti ancora poco conosciuti, aziende che mirano solo al profitto, scarsa conoscenza dei clienti degli INCI, possono portare a spiacevoli conseguenze. 

In un’era in cui i cosmetici “naturali” prosperano e i Brands del settore pubblicizzano con forza l’assenza di alcuni ingredienti potenzialmente nocivi, capire cosa effettivamente evitare nella cura della pelle diventa una sfida.

Soprattutto se un operatore o un cliente finale non è correttamente informato.

Riflessioni

Ecco, proprio qui, nascono i punti interrogativi, e i dubbi sul metodo attuale e sulla produzione mondiale di cosmetici.

É giusto che sia il cliente finale a preoccuparsi di ogni ingrediente?

É giusto che le aziende producano cosmetici e cosmeceutici puntando al prezzo finale “concorrenziale” e al profitto “ad ogni costo”?

É giusto che in un progetto non ci sia il cliente al centro di tutto?

Secondo la nostra fondatrice, la risposta a queste domande è NO.

Non è il cliente che deve passare ore ad informarsi su ogni dettaglio, non è necessario produrre un cosmetico economico, non è il profitto il valore di un prodotto, e non è corretto cercare di creare un brand e una serie di prodotti senza mettere al centro chi il prodotto lo acquista e lo utilizza. 

L’idea

Dopo questa attenta analisi, nasce l’esigenza di proporre qualcosa di nuovo al settore dell’estetica professionale, e di conseguenza ai nostri affezionati clienti.

Ogni ingrediente che utilizziamo non è solo accettato legalmente, ma è stato selezionato mirando specificatamente ad alcune qualità.

Gli ingredienti che utilizziamo hanno un’ampia letteratura scientifica, e innumerevoli test e una alcuni casi trial clinici, devono garantire la massima funzionalità e i migliori risultati in breve tempo, devono essere sicuri nel tempo, anallergici, e devono essere reperibili sul mercato solo tramite le migliori società che garantiscono la qualità maggiore possibile, devono essere sostenibili per l’uomo gli animali e l’ambiente. 

La qualità dei prodotti.

Qualità vuol dire fare bene quando nessuno ti guarda. 

Questa citazione è un mantra nei nostri laboratori, la qualità non è solo negli ingredienti, ma nel miglior processo industriale, nei migliori siti italiani, con i professionisti più rinomati del settore che collaborano per la creazione della miglior formula possibile, il miglior packaging, e tutti quei dettagli di un prodotto che impiegano il più alto know-how italiano del settore.

La filiera dei fornitori, le professionalità dall’ideazione alla produzione, la conservazione del prodotto e al formazione degli operatori professionali, sono i 4 pilastri sulla quale si espande il metodo Jurgita Cosmeceuticals.

L’azienda

Ovviamente per garantire la miglior esperienza possibile, non è sufficiente anche se fondamentale, la qualità massima e la funzionalità dei prodotti, 

serve un veicolo affidabile e performante, che possa fornire un servizio puntuale, eccellente:

Il team.

Il Team è l’azienda, l’azienda è J Company Italia.

J Company Italia, in pochissimo tempo ha organizzato una presenza capillare in Italia, e sta cominciando a costruire l’espansione del gruppo anche in Germania, Svizzera, Austria, Francia, Uk, e ha già programmato l’apertura di punti vendita e accademie per la formazione anche negli Emirati Arabi Uniti, Russia, Cina, per sviluppare l’espansione nel nord africa, medio oriente, europa orientale e Asia centrale. 

L’azienda è nata e si è specializzata negli anni come provider per la formazione e la fornitura nel settore del Beauty, creando una clientela che conta ormai 10.000 clienti solo in Europa, e un network di professionisti che conta ormai oltre 100 tra estetiste, commerciali, e docenti. 

Questa organizzazione, capillare, organizzata, e con i migliori professionisti, garantisce ai prodotti della linea Jurgita Cosmeceuticals anche il miglior servizio per glio peratori del settore, la formazione in presenza e on line, punti vendita su tutto il territorio, spedizioni veloci e sicure, garanzia sui prodotti, e un reparto customer care che risponde a ogni esigenza.

Dicono di noi.

In pochi mesi dalla nascita e nonostante uno stop improvviso, che ha colpito in particolare modo il mondo delle estetista, e in generale tutto il nostro settore, dovuto alle emergenze sanitarie, i prodotti Jurgita Cosmeceuticals® e il concetto che cè dentro ogni flacone, hanno raggiunto ormai 500 centri estetici in tutta Europa, e oltre 200 solo in Italia. 

Le recensioni degli operatori e dei clienti finali di centri, cliniche, spa, sono meravigliose, e ci danno la carica per continuare a fare sempre meglio.

Innovazione e sostenibilità

Nel 2022 la linea Premium Collagen per il viso, la prima nata, ha già subito un restyling nelle formule, nel packaging, e nello stile comunicativo, strizzando l’occhio all’ambiente favorendo l’inserimento del vetro, e della carta riciclata proveniente da foreste certificate FSC®, e a seguire tutte le linee saranno ristrutturate nel packaging in modo da rendere sempre più sostenibile l’impatto della nostra attività e dei nostri prodotti. 

[leggi di più sulla sostenibilità della nostra azienda] link sostenibilità

Il nostro Magazine

Questo è solo il primo articolo del nostro nuovo sito, ed è solo una piccola presentazione delle nostre idee e del nostro team. 

Se ti va di ricevere notizie su di noi, trucchetti per utilizzare al meglio i cosmetici in generale, o consigli su come riconoscere i migliori INCI in circolazione, iscriviti alle nostre news letter, e riceverai in anteprima anche i nostri articoli Blog, che saranno ricchi di informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *