Skip links

Sostenibilità. Per l’ambiente.

San Francisco Headquarter

— Il nostro impegno
Tutti ormai parliamo di sostenibilità, ma cosa intendiamo veramente? 

La sostenibilità può avere diversi volti, Ambientale, Sociale o Economico, e per quanto ci riguarda ognuno deve fare il suo. Noi che ci occupiamo di Cosmetici, non solo preferiamo, ma dobbiamo essere sostenibili a livello ambientale, ogni anno milioni di tonnellate di plastica, e rifiuti in genere non vengono smaltiti nel modo corretto. Negli ultimi 2 anni, abbiamo cambiato tutti i packaging dei nostri prodotti, evitando che decine e decine di tonnellate di plastica, andassero in discarica.

Come? Con la plastica riciclata!

Per questo il nostro gruppo ha puntato tutto su una gestione ottimale:

I nostri prodotti sono naturali o di derivazione naturale senza residui che possano finire, inquinandola, nell’acqua. I processi industriali di produzione, imballaggio e trasporto sono stati resi il meno impattanti possibile, la scelta del packaging deve essere ben oculata, e ogni dettaglio può fare una grossa differenza.

Materie prime di origine naturale, per non lasciare residui inquinanti.

Fornitori italiani per la produzione dei nostri Cosmetici non troppo distanti, per limitare i trasporti in bound e out bound;

Fornitori di Packaging certificati, che utilizzano plastiche riciclate. Utilizzare carta per il packaging esterno o per le scatole proveniente da aziende certificate PFC o FSC.

Utilizzare plastiche bio degradabili o bioplastiche per gli imballaggi nelle spedizioni. Utilizzare partner e fornitori anche per le spedizioni e i trasporti, con una filosofia “green. Utilizzare energia elettrica proveniente da fonti rinnovabil. Azzeramento delle microplastiche e dei siliconi nelle nostre formule.

PROTEGGI LA TERRA E FAI IL TUO DOVERE!

Dicevamo che ognuno deve fare il suo, si perché altrimenti gli sforzi di pochi restano inutili se non ce l’impegno di tutti, per esempio ognuno di noi deve imparare con piccoli gesti a rispettare l’ambiente.

IL NOSTRO IMPEGNO PER L’AMBIENTE

— APICOLTURA BIOLOGICA

Nell’ECOSISTEMA, l’ape ricopre un ruolo fondamentale, per la Biodiversità e per la vita vegetale in generale. L’attività costante, instancabile delle api, garantisce l’ impollinazione, che a sua volta rende possibile continuità e la diversità, due tra le più importanti qualità dell’ECOSISTEMA.

Ecco perché abbiamo scelto di adottare un alveare di 2500 api. 

Abbiamo adottato un’oasi ambientale per 3 anni nel territorio biellese,  nei dintorni della logistica, dove BENEFICI AMBIENTALI E SOCIALI si fondono nella cura di un grande alveare di api, e con il supporto al coltivatore che gestisce le nostre 2500 amiche.

La nostra promessa è quella di ampliare ogni anno la nostra OASI, e la quantità di alveari adottati.

GUARDA LE NOSTRE AMICHE IN AZIONE
This website uses cookies to improve your web experience.
Wishlist
Account
0
Cart
Search